Il grande successo dei negozi di marijuana legale online, o weed shop, è ormai sotto gli occhi di tutti.
Buona parte della grande crescita degli ultimi anni si deve senza dubbio all’emanazione di alcune leggi che regolamentano il consumo di marijuana legale in Italia.
Grazie a leggi come la n°242 del 2016, infatti, è possibile acquistare cannabis legale sui numerosi cannabis light shop online e nei negozi fisici presenti in numerose città italiane.
La legge in questione stabilisce che il consumo e la vendita di marijuana con una percentuale di THC compresa tra lo 0,2 e lo 0,6%, non rappresenta un reato.
Oltre questa soglia, infatti, il THC (il principio attivo più conosciuto delle infiorescenze di cannabis) ha effetti psicotropi.
La marijuana legale o light ha invece una concentrazione maggiore dell’altro principio attivo, il CBD, che ha grandi benefici sulla salute dell’uomo tanto da essere considerato un potente rimedio naturale.
Le sue proprietà sono oggetto di studi e, nel corso degli ultimi anni, sono emerse importanti conferme sulle loro proprietà antidolorifiche, sedative e antiinfiammatorie.
La vendita della marijuana legale online è in Italia un fenomeno esploso a partire dal 2016, con l’emanazione della legge n°242.
In altre zone del mondo, a seconda del livello di legalizzazione della cannabis, la vendita di marijuana online e nei negozi fisici è molto differente dalla realtà italiana.
In paesi come Stati Uniti e Olanda esistono negozi fisici e online che permettono l’acquisto di infiorescenze di canapa per uso ricreativo e non solo medico.
Un trend che nel tempo ha dato vita addirittura alla nascita di catene di negozi in franchising come nel caso dei Cannabis Store di Amsterdam.
Negozi nei quali è possibile acquistare non solo cannabis con alto concentrato di THC, ma anche gadget, abbigliamento realizzato in canapa e tanto altro.
Oltre alla presenza di negozi fisici, gli stessi prodotti possono essere acquistati nei negozi online.
In Olanda e in America è possibile incontrare sul proprio cammino veri e propri bar e ristoranti che propongono menù a base di marijuana e dove buy marijuana online legale.
Tutto questo è ovviamente impensabile in Italia visto che la legge vieta categoricamente la vendita e il consumo di marijuana con un THC superiore allo 0,6%.
Per questo motivo, nel corso degli ultimi anni, si è registrato un vero e proprio boom di marijuana legale acquisto online con la nascita di nuovi e forniti shop di cannabis light.
La grande diffusione di shop che vendono Marijuana legale online ha origine nel 2016.
In quell’anno, infatti, entra in vigore la legge n°242 che stabilisce i limiti di THC (inferiore allo 0,6%) che le infiorescenze di marijuana devono avere per essere considerata legale.
Un primo passo verso la legalizzazione marijuana che, da quel momento, permette la Coltivazione marijuana light e regolamenta le fasi di trasformazione e della vendita marijuana legale online.
Il commercio della canapa light, sia fisico che online, non riguarda solo le infiorescenze di marijuana legale, ma anche tutta una serie di prodotti derivati.
Nei negozi è possibile acquistare dolci, farine, tisane e oli alla cannabis light, così come abbigliamento ricavato dalla canapa.
Il boom delle attività che vendono marijuana legale in Italia online si deve ai grandi vantaggi che questo servizio garantisce sia a chi vende che a chi compra.
Il primo aspetto importante della marijuana legale comprare online è la distribuzione.
Un e-commerce, rispetto a un tradizionale negozio fisico, raggiunge per forza di cose un numero più alto di potenziali clienti.
A questo di deve aggiungere un notevole risparmio dei costi di gestione e di mantenimento che un esercente solitamente affronta per tenere in vita un negozio fisico.
Il consumatore, a sua volta, ha la garanzia di ricevere il prodotto direttamente a casa nel massimo rispetto della privacy.
Infatti, nonostante i passi in avanti della legalizzazione marijuana, tante persone temono di recarsi in un negozio fisico per via di pregiudizi ancora presenti in alcune realtà.
Per tutelarsi ed evitare spiacevoli inconvenienti, è importante verificare che la marijuana legale online shop rispetti le restrizioni dell’Unione Europea riguardo le varietà legali di cannabis.
Le infiorescenze di cannabis legale devono essere iscritte al catalogo e i dati come la provenienza devono essere rintracciabili sul sito o sull’etichetta del prodotto. 12
Il tuo carrello è vuoto.
WhatsApp us