Di marijuana e hashish effetti e conseguenze sono sempre così palesi? Fumare cannabis piace a moltissime persone. Quando parliamo di cannabis è ovviamente necessario fare una distinzione tra quella illegale e quella legale. In Italia la cannabis contenente THC è considerata illegale. La coltivazione della pianta di marijuana, la produzione di marijuana essiccata ed hashish, la detenzione e il commercio possono quindi far andare incontro a sanzioni di tipo amministrativo e penale. È vero, potrebbe arrivare a breve un referendum capace di cambiare le carte in gioco. Per il momento però è così che stanno le cose. La cannabis che in Italia è legale è quella priva di THC. Non ne è mai del tutto priva in realtà, ma la percentuale di THC presente è così irrisoria da non comportare alcun tipo di effetto. Neanche i test antidroga riescono a rilevarla. La cannabis light, così viene chiamata, non ha effetti psicotropi quindi. Si tratta di un prodotto che viene considerato innocuo. Nonostante questo, ci teniamo a sottolinearlo, non è bene consumare marijuana in gravidanza né in altri momenti delicati della propria vita. Nel caso, è sempre consigliabile chiedere al proprio medico curante e conoscere di marijuana e hashish effetti e conseguenze.
L’hashish è una resina che viene estratta dai tricomi, dei sottili filamenti presenti sulle infiorescenze della cannabis. Non è affatto semplice riuscire ad estrarre un hashish di qualità. Ci sono persone che hanno investito la loro vita, le loro energie, le loro risorse per riuscire in questa impresa, come Frenchy Cannoli ad esempio. Frenchy è riuscito a diventare un vero e proprio guru del settore e che oggi realizzata il migliore hashish che sia disponibile nel mondo.
Un hashish di alta qualità permette di ottenere effetti piuttosto intensi. Senza dubbio è questo che la maggior parte delle persone pensa. In realtà non è esattamente così che stanno le cose. Gli effetti che l’hashish permette di ottenere variano ovviamente a seconda del livello di THC. Esiste in commercio anche dell’hashish legale, prodotto dalla resine di piante di marijuana legale. Non contiene THC. Di conseguenza non ha effetti psicotropi e infatti lo possiamo trovare in commercio nei negozi dedicati alla cannabis, persino in quelli disponibili oggi come oggi online.
Detto questo, cerchiamo di capire un po’ più da vicino quali siano le conseguenze e i sintomi che è possibile provare consumando hashish con THC. Il THC comporta sia uno stato di euforia che un senso di intenso rilassamento, di pace anzi ci verrebbe da dire. Da questo punto di vista, è difficile parlare di conseguenze negative. Il THC può però anche modificare la percezione di noi stessi, del mondo, delle persone che ci circondano. Le conseguenze negative in questo caso possono essere numerose. Non si comprendono appieno le parole delle altre persone, i rischi che si corrono, i possibili pericoli presenti nell’ambiente. È possibile perdere attenzione e concentrazione, cosa questa che può comportare ad incidenti anche gravi. In alcuni soggetti la modifica della percezione può comportare anche agitazione e senso di stress.
Dopo aver consumato hashish è possibile incorrere in quella che viene definita comunemente fame chimica. Si sente il bisogno di mangiare, anche se abbiamo consumato un pasto da poco tempo. Il senso di fame non scompare, anzi casomai tende ad aumentare. L’euforia iniziale passa, lasciando una sonnolenza intensa. Si sente il bisogno di chiudere gli occhi e dormire per molto, moltissimo tempo. Sono questi i sintomi più comuni. Sono però diffusi anche irritazioni ed arrossamenti agli occhi, nonché irritazioni alla pelle e difficoltà a smettere di grattarsi con conseguenze ferite che possono poi risultare fastidiose nei giorni successivi. A molte persone capita di parlare più del dovuto sotto l’effetto dell’hashish, magari anche di dire cosa che non si pensano veramente.
Proprio per i motivi suddetti, l’hashish legale è la scelta migliore in assoluto. Si tratta di un prodotto che non comporta effetti psicotropi né modifica la percezione in alcun modo. È un prodotto innocuo, che tuttalpiù può comportare uno stato di intenso relax. Oggi come oggi l’hashish legale è disponibile anche in una vasta gamma di versioni. Ognuno può scovare quello più adatto per le proprie esigenze e per il proprio gusto personale senza alcuna difficoltà quindi. Aromi, gusti, sensazioni possono essere personalizzate senza che si tratti di una droga, senza effetti sulla mente. Davvero niente male non ti sembra?
Il tuo carrello è vuoto.
WhatsApp us