Cannabis light shop: perché conviene acquistarla sul web
Il business dei cannabis light shop, come dimostrano i dati relativi al 2020, è in continua espansione e il trend non sembra affatto cambiare nei prossimi anni. Nel 2020, soprattutto a causa della pandemia, il commercio online è cresciuto a dismisura anche per i settori meno tradizionali come quelli della cannabis online shop. I motivi di questa enorme crescita non sono da ricercare solamente nelle restrizioni che i vari governo hanno messo in atto a causa della pandemia. Negli ultimi anni, infatti, l’aumento del consumo e della vendita dei prodotti a base di marijuana legale è cresciuto in maniera esponenziale. L’impossibilità di poter uscire per recarsi nei negozi fisici e i vantaggi dell’acquisto dai cannabis shop online hanno giocato un ruolo importante in questo boom commerciale. Il commercio online è ormai in crescita in tutti i settori e ovviamente anche quello relativo al commercio di Marijuana senza THC non è da meno. I consumatori di cannabis legale conoscono bene tutti i vantaggi di questo tipo di servizio e difficilmente tornano ad acquistare nei negozi fisici per una serie di motivi che vale la pena di analizzare.
Cannabis Shop: i vantaggi di acquistare online
Il successo dei cannabis light shop non è ovviamente legato esclusivamente alle restrizioni da pandemia che hanno interessato tutto il mondo. I negozi online di questo tipo esistono infatti da molti anni con un successo che negli ultimi anni si è consolidato e aumentato. Un numero sempre più alto di consumatori di marijuana legale preferisce rivolgersi a loro, piuttosto che ai negozi fisici, per una serie di vantaggi:
Maggiore varietà e scelta di infiorescenze di canapa e di altri prodotti come tisane, liquidi da svapare con la sigaretta elettronica e olio puro di CBD;
Prezzi più bassi di quelli che si trovano nei negozi fisici a causa dei costi minori di gestione di un sito e-commerce rispetto a un’attività tradizionale;
Nonostante si tratti di prodotti assolutamente legali ci sono ancora molte persone che preferiscono ordinare online e farsi recapitare la merca direttamente a casa. Soprattutto nei piccoli centri abitati, si ha ancora timore di alcuni pregiudizi.
Presenza di recensioni che consigliano o meno alcune varietà di marijuana in maniera consapevole e trasparente.
A questi vantaggi si aggiungono quelli classici di ogni acquisto fatto su un e-commerce come le spedizioni rapide e direttamente a casa, oltre all’anonimato e al mantenimento della privacy.
Cannabis light online shop: a cosa fare attenzione
Nel momento in cui si decide di fare un acquisto su un cannabis light shop è importante prestare attenzione ad alcune informazioni che riguardano tutti i Tipi di Marijuana. La prima informazione necessaria è la provenienza della cannabis legale, sia che si tratti direttamente del sito del produttore che di un rivenditore ufficiale. È fondamentale, infatti, accertarsi di acquistare prodotti che provengono da coltivazioni di canapa europee per avere la certezza che il THC sia più basso della soglia dello 0,6%. Per questo motivo è importante rivolgersi soprattutto ad aziende 100% italiane visto che a monte ci sono più controlli su pesticidi e agenti chimici in grado di alterare le proprietà della marijuana legale. Uno dei pochi svantaggi dell’acquisto online è di non poter annusare, ad esempio, le infiorescenze di marijuana, oltre che di valutarne il colore e la qualità sbriciolandole sulle mani. Un’altra informazione che è importante ottenere è quella relativa alla tecnica di Coltivazione Marijuana.Le migliori aziende sono quelle che utilizzano tecniche mininvasive come nel caso dell’estrazione a freddo. Fattore importante e da non sottovalutare è la presenza di recensioni non solo all’interno dell’e-commerce in questione, ma più generalmente su Google. In questo modo è possibile sapere in pochi click se i clienti sono contenti di servizi essenziali per questo shop cannabis light come spedizioni, promozioni ed offerte.
Cannabis legale shop: è sicuro comprare online
Nonostante il grande successo dei cannabis shop online, sono ancora tante le persone che si chiedono se è sicuro acquistare sulle piattaforme online. La maggior parte dei cannabis shop online Italia è altamente sicura e affidabile visto che vende marijuana con il concentrato legale di THC e con un alto contenuto di CBD. L’anonimato è inoltre sempre garantito dal momento dell’ordine a quello della consegna con il pacco recapitato a casa studiato per nascondere il contenuto agli occhi dei vicini. Nessun problema anche per quanto riguarda i pagamenti che si effettuano in modo trasparente e sicuro. Il pochi click è possibile avere la propria cannabis light dove si vuole e quando si vuole.