Le Cannabis Cup sono manifestazioni indipendenti dove si presentano e si premiano le migliori varietà al mondo di derivati della Cannabis.
La più importante è la High Times Cannabis Cup che si svolge ogni anno ad Amsterdam. Inizialmente prevista nella terza settimana di novembre, dal 2018 è anticipata alla prima metà di luglio.
La sua nascita risale al 1987 e si deve all’intuizione di Steven Hagar, editore della rivista specializzata High Times, dopo un’intervista con Nevil, un famoso produttore di cannabis ad uso medico.
Oltre alla competizione vera e propria, all’interno della manifestazione ci sono anche convegni sugli usi terapeutici della cannabis e sulle nuove tecniche di coltivazione.
Ogni anno, anche grazie a competizioni come la Cannabis Cup Amsterdam, si scoprono e si premiano nuovi tipi di marijuana che finiscono immediatamente nei coffee-shop olandesi e non solo.
L’obiettivo della Cannabis Cup è soprattutto di divulgare e promuovere il settore della cannabis attraverso tutta una serie di attività tematiche.
Le Cannabis Cup si tengono nei Paesi dove è legale l’uso della marijuana per uso ricreativo e medico e che richiedono a gran voce la legalizzazione nei paesi in cui non ancora non lo è.
La più celebre tra tutte le Cannabis Cup, come detto, è senza dubbio la High Times Cannabis Cup.
Questa manifestazione è un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di marijuana che vogliono conoscere e assaggiare in anteprima le migliori varietà di cannabis pronte per il mercato.
La valutazione è nelle mani di giudici esperti che attribuiscono voti ai vari tipi di marijuana su voci come la concentrazione di THC, l’aroma e le caratteristiche generali.
Oltre alla valutazione della tradizionale marijuana, c’è anche largo spazio alla Cannabis sativa e indica che in molti paesi è la sola ad essere legale.
Nel corso dell’High Times Cannabis Cup, nome completo della Amsterdam Cannabis Cup, è possibile conoscere e assaggiare nuovi incroci e ibridazioni che riguardano questo tipo di canapa.
Uno dei veri obiettivi di tutti coloro che frequentano questo festival è quello però di testare le varietà di cannabis con il maggior concentrato di THC.
Il termine “High” contenuto nel nome della competizione, infatti, non a caso indica lo stato di euforia che genera la cannabis non depotenziata come lo è la Cannabis sativa legale.
L’High Times Cannabis Cup si tiene solitamente nella località di Melkweg nella prima metà del mese di luglio.
Il festival è aperto ovviamente a tutte le persone che ne vogliono sapere di più sull’universo della cannabis visto che ci sono anche convegni e conferenze di tutti i tipi.
La cannabis, infatti, è ormai presente sempre più spesso in altri campi come l‘abbigliamento e la moda, senza dimenticare i grandi effetti benefici a livello medico.
Oltre a tutto ciò ci sono anche concerti e seminari sulle tecniche di coltivazione della marijuana per coloro che vogliono avvicinarsi a questo business in continua espansione.
Le Cannabis Cup distribuiscono ogni anno un grande numero di premi e riconoscimenti che riguardano tutte le varietà di erba legale.
Una delle varietà che riceve ancora molto apprezzamento, dopo più di 30 anni dalla nascita, è la White Widow ormai paragonabile ad altre leggende come l’Amnesia Haze, la Lemon Haze e la Purple Haze.
Nel corso degli anni hanno vinto anche numerose varietà provenienti degli Stati Uniti d’America come nel caso della Northern Light, originaria della West Coast.
Altri esempi di varietà Cannabis Cup Winner sono la versatile Critical, la particolare O.G.Kush e la Cheese Marijuana dal gusto iconico.
Questa è ovviamente solo una minima parte di tutti i tipi di marijuana che hanno vinto nel corso degli anni e che hanno contribuito a scrivere la storia di questa sostanza così amata e consumata.
Le Cannabis Cup si svolgono ogni anno nella maggior parte dei paesi in cui l’uso della Pianta di Marijuana è legale sia da un punto di vista medico che ricreativo.
Ecco una panoramica delle più importanti che si tengono in giro per il mondo:
Il tuo carrello è vuoto.
WhatsApp us