I brownies alla marijuana sono tra i dolci più apprezzati e preparati dai consumatori abituali dai prodotti a base di cannabis.
La sua preparazione, anche se a prima vista può sembrare complicata, è in realtà alla portata di tutti, inclusi i pasticceri alle prime armi.
La preparazione dei brownies alla marijuana, così come quella degli altri edibili che contengono cannabis, si basa sul principio che i cannabinoidi (THC e CBD) sono liposolubili.
Il THC e il CBD, ovvero i cannabinoidi maggiormente presenti nelle infiorescenze di canapa, sono in gradi di essere assorbiti dalle sostanze ricche di grassi.
Per questo motivo, ogni volta che si prepara una ricetta a base di marijuana, è necessaria la preparazione di un burro (cannabutter) o di un olio alla cannabis.
I due prodotti, cannabutter e olio alla cannabis, possono essere preparati sia a casa che acquistati comodamente sui siti che vendono marijuana legale online.
L’uso dell’olio alla cannabis, inoltre, è ideale per i consumatori di marijuana che seguono un regime alimentare vegano.
Navigando sul web, si possono trovare numerose ricette per la preparazione dei brownies alla marijuana.
Ecco gli ingredienti che servono per ottenere dei gustosi brownies alla marijuana in grado di ravvivare l’ora del the o per chiudere in bellezza un pranzo o una cena tra amici.
Nel momento in cui si fa la spesa per acquistare gli ingredienti della ricetta per brownies alla marijuana, si può scegliere se utilizzare l’olio o il burro alla marijuana.
Nel caso in cui si preferisce utilizzare l’olio, è sufficiente utilizzare la stessa quantità prevista per il burro.
L’importante è acquistare cannabis legale per ottenere un prodotto ricco di CBD e quindi di effetti benefici e rilassanti.
Come fare i brownies alla marijuana?
Il procedimento per la preparazione dei brownies alla marijuana, una volta preparato o acquistato il burro alla cannabis, è davvero semplice e adatto anche ai cuochi inesperti.
La prima cosa da fare è sminuzzare la cioccolata e sciogliere la metà dell’intero dosaggio, l’altra metà si mette per il momento da parte.
In una ciotola si uniscono il burro fuso, lo zucchero, la vaniglia e le uova fino all’ottenimento di un composto uniforme e dalla consistenza soffice.
A questo punto si aggiunge il cioccolato fuso precedentemente e si lavora il tutto con l’aiuto delle fruste, tenendo sempre sotto controllo la temperatura che non deve essere troppo alta.
Una volta che si incorpora il cioccolato fuso, si uniscono sale, cacao in polvere e farina, precedentemente setacciate, e si mescola il tutto con una spatola di plastica. Ora non resta che infornare il tutto a 180° per circa 20-25 minuti.
Se si tratta della prima volta che si consuma un brownies alla marijuana, è importante fare attenzione a quelli che sono gli effetti della cannabis quando è ingerita.
L’ingerimento della marijuana, infatti, ha effetti differenti rispetto a quando si assume la marijuana attraverso l’inalazione con il fumo.
A cambiare sono soprattutto i tempi di entrata in circolo dei cannabinoidi, come il THC e il CBD, e la durata complessiva degli effetti che si avvertono.
I cannabinoidi presenti all’interno del burro o dell’olio alla cannabis, iniziano a entrare in circolo quando raggiungono l’apparato digerente dove sono presenti molti recettori di queste sostanze.
È probabile che i primi effetti si possono avvertire anche dopo un’ora dopo aver mangiato i brownies alla marijuana e, proprio per questo motivo, bisogna evitare di mangiarne troppi se non si avvertono subito reazioni.
I brownies alla marijuana, così come per i biscotti alla marijuana, possono avere effetti della durata di sei ore: un tempo quindi molto più lungo rispetto a quando si fuma cannabis.
Le sensazioni che si avvertono quando si mangia una quantità moderata di brownies alla marijuana, sono soprattutto rilassanti visto che si utilizza un burro di cannabis legale, quindi molto ricco di CBD.
L’olio o il burro che si preparano a casa, o che si acquistano sugli e-commerce online di prodotti a base di cannabis legale, hanno infatti un livello di THC che non supera lo 0,5% mentre sono ricchi di CBD.
Il tuo carrello è vuoto.
WhatsApp us