I biscotti alla marijuana sono una delle ricette più apprezzate da coloro che vogliono utilizzare la cannabis light in cucina.
La cannabis light, infatti, si utilizza sempre più spesso per la preparazione di prodotti edibili come biscotti, brownies e space cake.
La preparazione dei biscotti alla marijuana permette di avere sempre a portata di mano un cibo dolce per chiudere un pranzo tra amici o per ravvivare l’ora del the.
Nel momento in cui si decide di iniziare a produrre ricette con marijuana, è importante sapere quello che sono gli effetti della cannabis.
I principi attivi come THC e CBD, nel caso dell’ingestione, iniziano a fare effetto dopo circa un’ora dall’assunzione e hanno tendenzialmente una durata maggiore rispetto a quando si fuma marijuana.
Il consiglio, quando si mangiano biscotti alla marijuana, è quello di non esagerare e di consumarne in quantità moderata, soprattutto se non si sente immediatamente l’effetto psicotropo del THC.
L’ingrediente più importante per la preparazione dei biscotti alla marijuana è il cannabutter.
Ma di cosa si tratta?
Il cannabutter non è altro che un prodotto alimentare composto da burro e cannabis.
Il suo impiego permette di dare vita a una serie di ricette con marijuana, come appunto quella del biscotto alla marijuana.
La sua realizzazione è semplice tanto che molte persone lo producono in casa, usando la cannabis light che si trova in commercio.
Se non si è particolarmente portati, nonostante la facilità della ricetta del cannabutter, si può comodamente acquistare già pronto sui siti che vendono marijuana legale online.
Essere in possesso del cannabutter, ovvero del burro arricchito dei principi attivi della cannabis light, è la prima condizione necessaria per poter procedere alla preparazione dei biscotti alla marijuana.
Biscotti alla marijuana dosaggio: gli ingredienti
La ricetta dei biscotti alla marijuana prevede l’utilizzo degli ingredienti che si impiegano per la preparazione dei tradizionali biscotti al cioccolato, con la sostituzione del burro normale con il cannabutter.
Ecco gli ingredienti per i biscotti alla marijuana:
La ricetta, e di conseguenza la scelta degli ingredienti, è ovviamente personalizzabile a seconda dei gusti di ciascuna persona. Si può scegliere, ad esempio, di sostituire il cioccolato con il cocco, ma anche mangiare un semplice biscotto alla marijuana senza l’aggiunta di aromi.
Il procedimento per i biscotti alla marijuana è davvero semplice. La prima cosa da fare è unire il cannabutter con lo zucchero e amalgamare fino all’ottenimento di un composto uniforme a cui successivamente si unisce l’uovo.
Una volta incorporato l’uovo all’interno del composto si aggiunge la farina, precedentemente setacciata, e infine le gocce di cioccolato.
Quello che resta da fare è lavorare il composto e, con l’aiuto di uno stampino o di un cucchiaino, ottenere i dischetti da infornare a 190° per almeno 12 minuti. Un procedimento semplice che consente di avere gustosi biscotti alla marijuana e cioccolato a cui accompagnare una tazza di caffè o di the.
I biscotti alla marijuana rilasciano nell’organismo gli stessi cannabinoidi (THC e CBD) di quando si assume canapa attraverso l’inalazione. L’ingestione, al contrario appunto di quando si fuma cannabis, consente ai cannabinoidi di avere effetti più potenti e duraturi nel corso del tempo.
Quando si mangia la cannabis light decarbossilata, a differenza di quando la si fuma, i principi attivi entrano direttamente in circolo nell’organismo e, in special modo, nell’apparato digerente. Qui si trovano, infatti, molti recettori che si legano immediatamente a THC e CBD.
La durata, come detto, è molto prolungata tanto che può toccare le sei ore. Nessun problema quindi per chi è abituato a consumare marijuana light, soprattutto perché le reazioni sono soprattutto rilassanti e piacevoli.
Nel caso invece di persone che sono alle prime armi, il consiglio è consumare i biscotti alla marijuana e cioccolato in modo graduale per osservarne le reazioni.
Il consumo di biscotti alla marijuana light, che utilizzando la canapa legale hanno un alto concentrato di CBD, è un ottimo rimedio allo stress e all’ansia.
I biscotti, al pari di altri prodotti edibili, possono anche favorire il sonno e avere effetti antispasmodici.
Il tuo carrello è vuoto.
WhatsApp us